IO, ANDREA…

Il Dott. Speziali si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia con la votazione di 110/110 e lode ed ha successivamente conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore al Policlinico Gemelli di Roma con il massimo dei voti.

Ha effettuato attività di ricerca presso il Musculoskeletal Research Center di Pittsburgh in USA e presso il dipartimento di Ortopedia dell’Ospedale AKH di Linz in Austria, dove ha approfondito tecniche chirurgiche artroscopiche e mini-invasive sulla spalla, anca, ginocchio e caviglia.

Si occupa di traumatologia sportiva seguendo come medico sociale squadre di calcio dilettantistico, di rugby e di pallavolo; inoltre è continuamente impegnato nelle terapie rigenerative nella patologia degenerativa della cartilagine e nelle tendinopatie. 

Il Dr.Speziali ha lavorato dal 2014 al 2015 presso il Policlinico Gemelli di Roma , presso l’Ospedale S.Maria della Stella di Orvieto da gennaio a settembre 2016.  Nel 2017 ha lavorato come dirigente medico della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Attualmente svolge attività di libera professione presso Cliniche convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. Svolge attività ambulatoriale presso diversi studi in Umbria, nelle Marche, nel Lazio ed in Emilia Romagna. Il Dr.Speziali ha effettuato oltre 600 intervento chirurgici come primo operatore presso Cliniche convenzionate.